Sicurezza

Uno dei principali obiettivi di SWITCH è rendere sicuro Internet in Svizzera e Liechtenstein. Nel settore del registry ci concentriamo in particolare sulla sicurezza dei nomi a dominio .ch e .li nonché del DNS.

Siti web sicuri
Che cosa c'entrano il vostro sito web e il vostro nome a dominio con il cybercrimine? Anche il vostro sito web potrebbe essere strumentalizzato per fini criminali. Qui potete informarvi sui pericoli e sull'attività di SWITCH contro l'uso abusivo di nomi a dominio.

DNSSEC
DNSSEC è un ampliamente del Domain Name System (DNS) che protegge da manipolazioni fraudolente. DNSSEC garantisce che sullo schermo venga visualizzato il sito che si desidera visitare.

CDS Status Check
Con una voce CDS (Child DS Record), il gestore di un name server può trasmettere tutti i dati necessari al registry al fine di attivare, rinnovare o disattivare un nome a dominio firmato con DNSSEC. Con il nostro CDS Status Check potete verificare la correttezza delle modifiche trasmesse tramite CDS e la relativa pubblicazione.

Registry Lock
Impostando il Registry Lock per un nome a dominio, questo non può più essere modificato tramite l'interfaccia registrar-registry EPP. In questo modo il rischio che il vostro nome a dominio finisca in mani sbagliate o che sia temporaneamente irraggiungibile a causa di una svista tecnica diminuisce.

Registrar per .ch

Registrazione di nuovi nomi a dominio .ch: scegliere uno dei registrar.
Nomi a dominio già registrati: per eventuali modifiche rivolgersi al registrar che amministra il vostro nome a dominio.

Elenco di tutti i registrar

Ricerca di nomi a dominio

Il nome a dominio desiderato è ancora disponibile?

Ricerca di nomi a dominio