Statistiche DNS

Statistiche relative alle richieste al DNS sui name server autoritativi per il TLD .ch

In qualità di Registry, SWITCH gestisce i name server autoritativi per la zona (TLD) .ch. Nell'ambito della cosiddetta conversione dei nomi, questi name server forniscono informazioni in merito a quali sono i name server competenti per un determinato nome a dominio .ch.
Maggiori informazioni sul funzionamento del DNS
Raccolta di articoli sul tema del DNS nel SWITCH Security Blog

Le statistiche in questo settore vengono generate dalle richieste al DNS per il TLD .ch su due dei nostri name server autoritativi: a.nic.ch e b.nic.ch. Si tratta quindi di un frammento del traffico DNS complessivo.

Richieste al DNS: numero al secondo

Questo grafico mostra il numero medio di richieste al DNS al secondo, rispettivamente per a.nic.ch e b.nic.ch. Si nota chiaramente che il traffico generato durante la settimana è superiore a quello dei fine settimana. Inoltre a.nic.ch riceve il 50% di richieste in più rispetto a b.nic.ch. Maggiori informazioni nell'articolo del blog

 

Utilizzo dei grafici interattivi

Muovere il mouse sui grafici per visualizzare ulteriori informazioni.

I grafici possono essere scaricati in diversi formati: cliccate sul pulsante presente sul grafico in alto a destra.

I grafici indicanti una linea temporale possono essere ingranditi selezionando un determinato riquadro con il mouse.

In alcuni grafici indicanti una linea temporale, il periodo visualizzato può risultare limitato: questo a causa di pulsanti soprastanti oppure della barra di scorrimento al di sotto del grafico.