Trasferimento
Vi preghiamo di trasferire i vostri nomi a dominio .ch a un registrar riconosciuto.
Maggiori informazioni
Trasferimento: Login conto utente
 
Registrar
Potete trasferire i vostri nomi a dominio .ch a questi registrar.
Elenco dei registrar
 

Login conto utente

Password o User-ID dimenticata

Volete registrare un nuovo nome a dominio .ch o .li? Rivolgetevi a uno dei nostri partner convenzionati.

Cessata la vendita diretta degli indirizzi Internet .ch

Il 1° gennaio 2015, la Fondazione SWITCH ha cessato la vendita diretta dei nomi a dominio .ch e cede ora gradualmente l'assistenza della clientela ai suoi partner commerciali, i registrar. I clienti saranno invitati gradualmente a trasferire i loro nomi a dominio. Questo cambiamento si basa sulla nuova ordinanza del Consiglio federale sui domini Internet (ODIn). In futuro SWITCH si concentrerà sulla gestione del registro dei nomi a dominio .ch e sulla garanzia di un Internet sicuro e stabile in Svizzera.

Tre mesi prima della scadenza dell'abbonamento, SWITCH invia una lettera ai clienti con nomi a dominio .ch per invitarli a trasferire i loro nomi a dominio a un registrar di loro scelta. SWITCH pubblica un elenco dei registrar a cui è possibile trasferire i nomi a dominio sul suo sito www.nic.ch.

I primi clienti saranno invitati a trasferire i loro nomi a dominio a metà gennaio
Le prime lettere saranno inviate a metà gennaio 2015 per i nomi a dominio il cui abbonamento scade a fine aprile. Da metà febbraio 2015 segue l'invio per gli abbonamenti che scadono a fine maggio 2015. Questa procedura si ripete poi mese per mese. Le ultime lettere ai clienti saranno spedite presumibilmente a metà dicembre 2015 per i nomi a dominio il cui abbonamento scade a fine marzo 2016. I detentori di nomi a dominio .ch non dovranno fare nulla finché non saranno invitati per iscritto da SWITCH a trasferire i loro nomi a dominio.

Le risposte alle principali domande sul trasferimento dei nomi a dominio .ch possono essere consultate nelle FAQ Trasferimento di nomi a dominio.